Versione del 14/2/2019 approvata dal CTS
Credenziali UniGePASS di Ateneo
L'Università degli Studi di Genova fornisce ai propri docenti, studenti e dipendenti le credenziali personali UniGePASS, consistenti in un identificativo dell’utente e relativa password, per accedere ai servizi informatici dell'Ateneo.
Destinatari
Le credenziali sono attribuite ai soggetti che appartengono alle seguenti categorie:
- personale docente e ricercatori di ruolo, ricercatori in formazione, personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato e a tempo determinato;
- studenti iscritti ad uno dei corsi di studio dell’Ateneo, compresi i corsi di dottorato di ricerca, le scuole di specializzazione e i Master dell’Ateneo;
- assegnisti di ricerca;
- titolari di borse e assegni di studio;
- studenti, borsisti e docenti provenienti da altri Atenei, a seguito di scambi nell’ambito di programmi nazionali ed internazionali;
- personale esterno autorizzato dall’Ateneo, in base a specifici contratti, accordi o convenzioni.
Durata e disattivazione delle credenziali UniGePASS
Le credenziali rimangono attive per tutta la durata del rapporto di lavoro o della carriera. Al termine sono disattivate dopo il periodo di validità legato all’appartenenza alla categoria, come riportato nella tabella seguente:
Categoria Utente | Durata dopo la fine del rapporto di lavoro o della carriera |
Personale docente, ricercatori, docenti a contratto | Fine sessione esami di competenza |
Dottorandi, assegnisti di ricerca, specializzandi e borsisti, titolari di borse di studio e ricerca | 6 mesi |
Personale tecnico-amministrativo | 1 mesi |
Studenti, studenti di master | 6 mesi |
Personale esterno | immediato |
I periodi di estensione oltre la scadenza sono attivati su richiesta dell'utente alle email di assistenza. L'amministrazione ha la possibilità di interromperli, senza giustificarne il motivo.