Policy credenziali UniGePASS

 

Versione del 14/2/2019 approvata dal CTS

Credenziali UniGePASS di Ateneo  
L'Università degli Studi di Genova fornisce ai propri docenti, studenti e dipendenti le credenziali personali UniGePASS, consistenti in un identificativo dell’utente e relativa password, per accedere ai servizi informatici dell'Ateneo.

Destinatari  
Le credenziali sono attribuite ai soggetti che appartengono alle seguenti categorie:

  • personale docente e ricercatori di ruolo, ricercatori in formazione, personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato e a tempo determinato;
  • studenti iscritti ad uno dei corsi di studio dell’Ateneo, compresi i corsi di dottorato di ricerca, le scuole di specializzazione e i Master dell’Ateneo;
  • assegnisti di ricerca;
  • titolari di borse e assegni di studio;
  • studenti, borsisti e docenti provenienti da altri Atenei, a seguito di scambi nell’ambito di programmi nazionali ed internazionali;
  • personale esterno autorizzato dall’Ateneo, in base a specifici contratti, accordi o convenzioni.

Durata e disattivazione delle credenziali UniGePASS  
Le credenziali rimangono attive per tutta la durata del rapporto di lavoro o della carriera. Al termine sono disattivate dopo il periodo di validità legato all’appartenenza alla categoria, come riportato nella tabella seguente:

Categoria UtenteDurata dopo la fine del rapporto di lavoro o della carriera
Personale docente, ricercatori, docenti a contrattoFine sessione esami di competenza
Dottorandi, assegnisti di ricerca, specializzandi e borsisti, titolari di borse di studio e ricerca6 mesi
Personale tecnico-amministrativo1 mesi
Studenti, studenti di master6 mesi
Personale esternoimmediato

I periodi di estensione oltre la scadenza sono attivati su richiesta dell'utente alle email di assistenza. L'amministrazione ha la possibilità di interromperli, senza giustificarne il motivo. 

Ultimo aggiornamento 31 Ottobre 2024