Per richiedere l'accesso alla Vpn ci sono differenti procedure:
Per i Tabs: il dirigente, il caposervizio o il caposettore deve fare richiesta ad assistenza@unige.it, specificando i seguenti dati
- nominativo e matricola UniGePASS dell'interessato;
- la sede di lavoro, il settore o il servizio dell'interessato;
- motivi per cui viene richiesta l'abilitazione.
Devono invece utilizzare il modulo seguente (Accedere con le credenziali Office365-Unige):
- I responsabili degli studenti impegnati negli uffici (150, 200ore, tirocini)
- I professori strutturati e ricercatori per se stessi o per richiedere l'abilitazione di studenti frequentanti i loro corsi o collaboratori contrattualizzati
- I docenti responsabili del personale non strutturato afferente all'area dell'insegnamento e della ricerca
Se sei una ditta che gestisce dei servizi per conto dell'Università di Genova il tuo referente interno all'Ateneo deve inoltrare una richiesta a assistenza@unige.it, specificando le esigenze.
NB Nella motivazione della richiesta va sempre specificato a quale strumento si ha necessità di accedere.
Le istruzioni dettagliate per accedere alla VPN e configurare il desktop remoto sono alla pagina https://cedia.unige.it/istruzioni-vpn