Il Service Desk informatico di Ateneo
Il servizio di Helpdesk ha come principale oggetto di supporto tecnico l'uso delle credenziali/account di Ateneo, il loro funzionamento e abilitazioni correlate e la gestione della loro scadenza. Gestisce inoltre i sistemi di Posta elettronica istituzionali e fornisce indicazioni circa la strumentazione informatica, i software e i servizi forniti dall'Area ICT.
Rappresenta il primo livello di assistenza ed è rivolto sia al Personale tecnico-amministrativo e Docente, sia agli Studenti.
L'Ufficio, congiuntamente all'Assistenza hardware/software alle Postazioni di lavoro dell'Amministrazione centrale e sue sedi distaccate, forma il Settore servizi ai Poli territoriali: Settore servizi per i poli territoriali | Rubrica UniGe
Riferimenti
Le richieste di assistenza per il Service Desk possono pervenire solamente via email:
assistenza@unige.it (dedicato al Personale)
help@studenti.unige.it (dedicato agli Studenti)
Per problemi tecnici riguardanti altri servizi, come ad esempio Wi-fi, Ugov, Firma digitale, Portale Servizionline.unige.it, Segreterie, Telefonia, è possibile fare riferimento ai principali altri contatti di assistenza dell'Area, riassunti alla pagina: Richieste di assistenza tecnica | Servizi informatici di Ateneo