Nel caso la posta elettronica sia stata attivata o migrata su sistema Office365-Unige, in questa pagina trovi alcune informazioni d'uso.
La versione web di Outlook si trova alla pagina https://outlook.office.com
L'autenticazione avviene utilizzando le credenziali Office365-UniGe che si ricevono quando ci si iscrive a Office 365 da Office365 o sono state fornite dall'Area ICT se la casella è stata attivata contemporaneamente all'account su Microsoft365. Il nome utente corrisponde all'indirizzo email (es. nome.cognome@unige.it, s1234567@studenti.unige.it). Se non ricordi il nome utente puoi recuperarlo da qui. Se sei già iscritto ti verrà indicato con quale email puoi accedere. Il recupero password si trova nella pagina di accesso alla webmail o alla pagina https://passwordreset.microsoftonline.com/
Se si intende utilizzare la posta elettronica in un client o dispositivo queste sono le impostazioni consigliate:
- Se il client o dispositivo mobile lo prevede usare sempre il protocollo Exchange e inserire semplicemente nome utente e password
- Se non lo prevede è possibile recuperare le impostazioni del server come da guida alla pagina seguente, o nella webmail in impostazioni>posta>sincronizza la posta elettronica
Nei dispositivi mobili Apple o Android è disponibile l'applicazione "Outlook" e la compatibilità col protocollo Exchange esiste per la maggior parte dell'applicazioni di default nei diversi dispositivi. A titolo di esempio il protocollo Exchange è presente in Apple mail, applicazione di default Samsung, Oppo Xiaomi ecc.
La guida della webmail è disponibile a questa pagina.
L'uso dell'applicazione Microsoft Outlook è consigliato perchè garantisce la piena funzionalità delle applicazioni Office365 collegate all'account.