Le seguenti procedure permettono la risoluzione di problemi quando l'apertura dell'app Microsoft Teams non riesce.
Svuotamento cache Microsoft Teams
Disconnessione account Microsoft 365 dalle impostazioni di Windows
Eliminazione e rigenerazione delle licenze nella libreria del pc Mac
Svuotamento Cache Microsoft Teams
Microsoft Windows
Fare riferimento alla pagina
https://learn.microsoft.com/it-it/microsoftteams/troubleshoot/teams-administration/clear-teams-cache
Mac OS
- scegli VAI ALLA CARTELLA
- copia e incolla: ~/Library/Application Support/Microsoft
- clicca sul pulsante VAI
- individua la cartella TEAMS, clicca su di essa con il pulsante destro del mouse e seleziona SPOSTA NEL CESTINO
- Apri ACCESSO PORTACHIAVI
- cerca TEAMS
- elimina gli elementi risultanti dalla ricerca
Disconnessione account Teams dalle impostazioni di Windows
Se anche pulendo la cache di Teams, il problema persiste seguire le istruzioni alla pagina seguente, per disconnettere dalle impostazioni di Windows l'account Microsoft 365
Eliminazione e rigenerazione delle licenze nella libreria del pc Mac
Nei computer Mac non si può eseguire la procedura di disconnessione di cui al punto sopra.
Si può invece eseguire la procedura di eliminazione e rigenerazione licenze nella libreria del computer, che trovate illustrata alle pagine