Studenti, docenti e personale tecnico amministrativo possono accedere alle licenze del software statistico JMP, nelle versioni Pro e Clinical client per sistemi operativi Mac e Windows, o server Windows.
Tali licenze:
- possono essere utilizzate solo ed esclusivamente per scopi didattici (corsi, tesi, ecc.) e di ricerca accademica nell’ambito della propria affiliazione con l’Università di Genova.
- non possono essere utilizzate per scopi commerciali o nell’ambito di collaborazioni con aziende che risultino nella creazione di un vantaggio economico per le stesse.
Richiesta software
Sono disponibili versioni Client per Mac e Win, server Win.
Per ricevere le istruzioni utili al download e all’installazione, si prega di compilare il seguente Modulo richiesta software.
Titolo del paragrafo (2) Risorse utili
Per una panoramica rapida delle funzionalità del software:
- JMP Pro https://www.jmp.com/it_it/software/predictive-analytics-software.html
- JMP Clinical https://www.jmp.com/it_it/software/clinical-data-analysis-software.html
Risorse utili
- Flusso di lavoro analitico: Per farsi un’idea più precisa di quali analisi sia possibile effettuare con JMP Pro.
- JMP Learning Library: Il punto di partenza ideale per i nuovi utenti, una raccolta di tutorial di una pagina perfetti per muovere i primi passi con JMP Pro (per es. importare i file da Excel o altri software, creare grafici ed analisi, esportare i risultati).
- Mooc (con certificazioni gratuite) “Statistical Thinking for Industrial Problem Solving” : 7 mini-corsi della durata di circa 2/3 ore l’uno per imparare i concetti chiave della risoluzione di problemi con i dati, il disegno sperimentale, le analisi di qualità, la modellizzazione dei dati, ed altro.
- Introduzione a JMP Clinical e presentazione degli strumenti di analisi.