Microsoft 365 Presentazione

La piattaforma Microsoft365-UniGe comprende strumenti di elaborazione di documenti, fogli di calcolo, e presentazioni (Word, Excel, PowerPoint, OneNote), strumenti di archiviazione e condivisione file tra utenti in cloud (OneDrive, SharePoint), strumenti di comunicazione, collaborazione e diffusione di contenuti audiovideo (Teams) e molti altri.

La possibilità di utilizzare in Ateneo Office365, Teams, One drive e tutti i software; e le funzionalità presenti sul cloud MS, avviene in virtù della convenzione sottoscritta dall'Ateneo con la CRUI per l'accesso all'Accordo Microsoft Education Alliance Istruzione Superiore. Tale convenzione ricomprende, oltre ai nuovi servizi in cloud di MS (Office365), i servizi tradizionali che acquisiamo ormai da anni, ed in particolare l'uso di licenze Office e Windows nei pc delle postazioni di lavoro per tutti gli utenti di Ateneo. Per uso personale di software Microsoft fare riferimento alla pagina licenze.

Ci sono inoltre strumenti di archiviazione, lavoro collaborativo, strumenti di automatizzazione dei flussi di lavoro. Per avere un'idea più precisa si consiglia di consultare la pagina https://office.com e le informazioni sotto linkate. 

Attualmente, solo per il personale, è possibile attivare o migrare la propria casella di posta   Universitaria su Office 365. Rispetto alla casella tradizionale offre maggiore spazio di archiviazione e l'integrazione con tutti i software della piattaforma. Le caselle di posta dei nuovi dipendenti strutturati vengono attivate direttamente su questo sistema. 

Registrati qui

Per modalità di  assistenza, approfondimenti, F.A.Q.

Per maggiori informazioni sulla posta elettronica

Ultimo aggiornamento 19 Dicembre 2024